Riprende il viaggio alla scoperta di Savignano metro per metro dopo la pausa dovuta all’alluvione di maggio. La passeggiata è in programma domenica 1 ottobre e avrà per meta San Giovanni in Compito. In programma una passeggiata e a seguire la visita al museo archeologico “don Giorgio Franchini” guidata dall’archeologa da Giorgia Grilli dell’associazione Koiné. L’appuntamento è alle 14.30 alla Pieve di San Giovanni in Compito (via Gatteo 7, adiacente al museo e al cimitero). Dopo la visita chi lo desidera può fermarsi per un aperitivo al bar del Compito (prezzo speciale euro 4 con spritz o birra+salatini e pizzette).
La passeggiata e la visita sono ad accesso libero e gratuito ma occorre prenotarsi, tramite messaggio whatsapp al numero 347-9251168.
I prossimi appuntamenti con la scoperta di Savignano metro per metro sono il 29 ottobre con la Savignano romana e il 26 novembre con l’Accademia dei Filipatridi e le chiese di Savignano sul Rubicone.
Le domeniche da trascorrere insieme tra cultura e natura sono ideate da Savignano Eventi con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone. Collaborano al progetto la cooperativa Koinè, Agt-Associazione Guide turistiche, Podistica Seven, il gruppo di camminatori Le volpi, l’associazione sportiva Acds Ridetowin. l’Accademia dei Filopatridi e la Casadei Sonora.